On-Line risparmi e fai prima

CONTRATTOFACILE si rivolge principalmente ai Proprietari di Immobili censiti su tutto il Territorio Italiano che affittano il proprio bene e che quindi devono necessariamente registrare presso l'Agenzia delle Entrate il Contratto di Locazione stipulato e firmato con l'inquilino.

Costi, tempi e modalità

  • Il costo per ogni singola registrazione è di 25€. E' possibile registrare fino a 4 contratti di locazione per ordine.
  • Dal momento in cui riceviamo la contabile dell'avvenuto pagamento, la piattaforma elabora l'ordine in 48 ore, vedi qui.
  • Entrando nella propria Area Privata, l'utente potrà visualizzare lo stato di ogni singolo ordine.
  • A registrazione avvenuta, verrà inviata un e-mail come promemoria con la possibilità di stampare la Ricevuta dell'Agenzia delle Entrate.
  • Tra le tante opzioni, è possibile richiedere anche una copia tramite Posta Assicurata con i relativi tempi di consegna.
  • La Piattaforma permette di pagare tramite PAYPAL, Carte di Credito/Debito/Prepagate o Bonifico Bancario.

Calcolo delle imposte per poter effettuare la registrazione

CONTRATTOFACILE, effettuerà automaticamente il calcolo dell' Imposta di Registro, dei diritti di segreteria e delle marche da bollo necessarie per poter effettuare la Registrazione/Comunicazione. Optando per la Cedolare Secca, verranno addebitati solo i costi di Istruttoria Pratica.

Tipo di contratto

E se non sai che tipo di contratto stipulare con l' inquilino leggi l'articolo della cedolare secca dal 21% al 10% o contattaci. Saremo ben lieti di offrirti una consulenza veloce e gratuita per aiutarti nella scelta.

Stesura del contratto di locazione

Poca dimestichezza con la stesura del contratto di locazione rispettando le leggi e regolamenti vigenti? Non è più un problema, ti basta un click mentre inserisci i dati richiesti per la registrazione. La stesura, la stampa in triplice copia e l'invio tramite Posta Assicurata così da poter essere controfirmato dal proprietario e dall'inquilino, ha un costo di €50,00.

Come procedere?

Registrati e accedi nella tua "Area Personale"

Seleziona il link "Incarico di Locazione"

Inserisci i Dati richiesti

Modifiche successive all'acquisto

L'acquisto tramite il portale www.contrattofacile.com costituisce un vero e proprio contratto tra le parti. Per modificare i dati inseriti in fase di ordine, potete scriverci all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero di telefono 345.30.88.361

Le eventuali modifiche potranno essere effettuate solo se la pratica non è stata ancora inviata telematicamente.

Se sei un locatore ed hai bisogno dell' incarico di locazione, il contratto di affitto o più contratti di affitto, registrarti ed inviarci i dati. Noi faremo il resto in 48 ore.