ART. 1 INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Contrattuali hanno per oggetto l’acquisto di Servizi a distanza tramite rete telematica sul sito www.Contrattofacile.com, di proprietà della società Roberto Manzo, con sede in Via Chiesa della Salute 109, 10147 Torino, P.I. 11426430010, e di seguito denominata “Contrattofacile” ed il cliente, di seguito nominato “Cliente”. Con "Servizi" o "Servizio" si intende visure, iscrizioni, risoluzioni e tutte le pratiche presenti ed acquistabili su Contrattofacile.com.

Per Contratto si intende il negozio giuridico disciplinato dai presenti articoli, avente per oggetto l'acquisto di servizi da parte del Cliente.
Per Servizio si intende il bene realizzato da Contrattofacile.com.
Il contratto è disciplinato in lingua italiana.

ART. 2 ORDINI

Gli ordini possono essere effettuati tramite il sito www.Contrattofacile.com, accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Le quotazioni disponibili e/o ricavabili dal sistema di preventivazione on-line hanno valore esclusivamente per ordini gestiti tramite il sito www.Contrattofacile.com.
Gli ordini si considerano automaticamente accettati alle condizioni proposte sul sito nel caso di pagamenti anticipati, avranno esecuzione dopo il ricevimento del pagamento stesso, nel caso di bonifico bancario, al ricevimento del CRO dello stesso tramite email all'inidirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I Servizi verranno elaborati così come sono stati da Voi trasmessi al momento della compilazione per ogni singolo Servizio scelto nella sezione "Servizi online" presente in wwww.contrattofacile.com.
Al fine di mantenere un’alta qualità del servizio proposto, Contrattofacile.com si riserva la facoltà di sospendere l’esecuzione dell’ordine e comunicarvi le inesattezze, qualora dovesse rilevare che i Servizi scelti non sono stati compilati secondo le specifiche richieste.
Contrattofacile.com non è comunque tenuta ad effettuare tali controlli e nulla potrà esserle imputato, se esecuzioni errate, dovessero essere causate da Servizi inadeguatamente preparati in modo improprio o non corretto.
Nessun ordine potrà essere annullato dopo che l'ordine è stato acquistato. Avvisateci tramite l'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite contatto telefonico 345 3088361. Se l'ordine non è stato elaborato potremo effettuare le modifiche. Eventuali addebiti aggiunti al Servizio/i dovuti a modifiche successive all'acquisto verranno interamente addebitati al Cliente.

ART. 3 Risoluzione di un servizio acquistato ed elaborato

Il consumatore potrà esercitare il diritto di Risoluzione di un Servizio acquistato ed elaborato. Con "Risoluzione" si intende l'annullamento del Servizio richiesto ed acquistato che sia stato elaborato, cioè inviato, confermato e registrato dall'Agenzia dell'entrate.

La Risoluzione ha un costo aggiuntivo a carico del consumatore e costituisce un Servizio che si trova a questo indirizzo visibile solo se registrati e loggati a Contrattofacile.com . Per maggiori informazioni ci contatti alla sezione Contattaci.

Effetti della Risoluzione

I tempi in cui avviene la Risoluzione di un Servizio acquistato tramite Noi sono gli stessi per tutti i Servizi presenti in Contrattofacile.com e descritti nell ART.6 "TEMPI DI ELABORAZIONE E TIPOLOGIE DI CONSEGNA"

ART. 4 PREZZI

I prezzi dei Servizi sono quelli pubblicati da Contrattofacile.com sul sito www.Contrattofacile.com e sono espressi in euro (€) ed è possibile visualizzarli sia con che senza IVA, a seconda della fase di acquisto.
Nel caso di spedizioni all’estero vanno aggiunte spese doganali, imposte e contributi pubblici.
Contrattofacile.com si riserva il potere di modificare unilateralmente i prezzi del listino, fatti salvi i contratti già conclusi in data anteriore alla data di modifica del listino.
Il prezzo non cambierà in relazione alle variazioni numeriche del Servizio fornito, dovute al processo di stampa, e relative a scostamenti non superiori o inferiori al 5% (cinquepercento) rispetto a quanto concordato tra le parti.

ART. 5 PAGAMENTO

Il Cliente può pagare nelle seguenti modalità:
con Carta di Credito o Paypal;
con bonifico bancario.
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, l’ordine verrà eseguito al ricevimento dell’accredito e verifica mediante l'invio del CRO del bonifico tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., quindi mediamente entro 2/3 giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato).

ART. 6 TEMPI DI ELABORAZIONE E TIPOLOGIE DI CONSEGNA

I tempi di elaborazione di visure, iscrizioni, risoluzioni e di tutte le altre pratiche presenti in Contrattofacile.com, richiedono 1/2 giorni lavorativi successivi al pagamento dell'ordine, eccetto nei casi di:
- pagamento a mezzo bonifico bancario, per cui decorrono dalla ricezione della ricevuta di pagamento e verifica, ovvero dalla verifica della ricezione del bonifico bancario, come specificato al precedente art. 5;

Al termine dell'elaborazione del Servizio, invieremo tramite email al Cliente il "codice di registrazione univoco" presente nei registri dell'Agenzia delle Entrate. Nei casi in qui si richiede l'invio di altra documentazione, le tipologie di consegna possibili generalmente sono tre:

  1. email;
  2. posta tramite copia cartacea
  3. a mano presso sede affiliato

Nel caso in cui l’ordine venga concluso dopo le ore 10:00, i tempi di elaborazione dei servizi e di consegna decorreranno a partire dal giorno lavorativo successivo.

ART. 7 COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE

I tempi di consegna sul territorio nazionale di documentazione cartacea avvengono tra le 24/48 ore e sono sempre da intendersi come giorni lavorativi feriali, cioè dal lunedì al venerdì.
Le isole e alcune zone disagiate possono prevedere tempi di consegna di 48/72 ore.

Il servizio di spedizione tramite corriere è valido nei Servizi dov'è possibile scegliere la ricezione postale cartacea di documentazione scritta.
I prezzi di spedizione sono calcolati in tempo reale durante la compilazione del Servizio in qui è possibile la spedizione cartacea.

Contrattofacile.com, per la consegna della documentazione cartacea richiesta dal Cliente, si avvale di corrieri nazionali.
I costi di spedizione sono a carico del Cliente e sono espressamente indicati nel singolo Servizio.

Contrattofacile.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per i ritardi nella consegna dei beni o la mancata consegna dei medesimi, se il ritardo o la mancata consegna sono stati causati da circostanze eccezionali o imprevedibili, quali in via esemplificativa sommosse civili, danni intenzionali, incendi, inondazioni, tempeste o eventi soprannaturali, interruzione di un ISP o provider di telecomunicazioni, relativi all'esecuzione del contratto.
La consegna verrà effettuata all’indirizzo indicato al momento dell’ordine e secondo quanto specificato dal Cliente.
Al momento della ricezione della documentazione consegnata dal corriere, il Cliente, prima di accettare il pacco, deve verificare l’integrità dell’imballo davanti al corriere stesso.
Nel caso in cui l’imballo avesse subìto danni e/o urti più o meno vistosi oppure nel caso in cui il corriere si rifiutasse di attendere il controllo da parte sua, il Cliente deve firmare apponendo la dicitura “con riserva di controllo “sulla bolla di trasporto. Questo ci permette di avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere.

ART. 8 OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni contrattuali. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente assume la piena responsabilità circa la titolarità di contenuti, scritti, loghi ed altro materiale necessario alla realizzazione del Servizio e assicura che gli stessi sono nella sua legittima disponibilità, non contravvengono a leggi e norme imperative e non violano alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal contratto e/o dalla consuetudine. A tal fine manleva espressamente Contrattofacile.com da ogni pretesa di terzi e/o obbligo imposto dalle autorità competenti.
Il Cliente, al momento della ricezione del Servizio, ne accerta la conformità a quanto richiesto nell’ordine.

ART. 9 GARANZIA SU QUALITA’ E QUANTITA’ DEL Servizio

Contrattofacile.com consegna al Cliente un Servizio conforme al Contratto, nel senso che è conforme alla descrizione fatta da Contrattofacile.com sul sito www.Contrattofacile.com.

Contrattofacile.com non presta alcuna garanzia:
1. qualora il difetto di conformità era riconosciuto e riconoscibile dal Cliente e se questi ha accettato il Servizio, nel senso che, al momento della consegna, lo abbia ricevuto senza alcuna riserva ovvero senza procedere alla verifica.

ART. 10 RECLAMI

Eventuali reclami possono essere inoltrati entro 3 giorni dal ricevimento del Servizio. Trascorso tale periodo non verrà accettato alcun tipo di reclamo. Il reclamo può essere inoltrato via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta.

ART. 11 FORO COMPETENTE

Per tutte le controversie, inerenti l’interpretazione o l’esecuzione di contratti, Foro competente sarà, in via esclusiva, il Foro di Torino.